Il Bollettino della Società Italiana di Fotogrammetria e Topografia – Bollettino SIFET – ISSN 1721-971X (cartaceo) e ISSN 2784-9473 (online) è una rivista open access e sottoposta a revisione tra pari che ha l’obbiettivo di divulgare esperienze ed attività di professionisti, accademici e nel campo della Geomatica e di favorire un confronto costruttivo tra gli interessati.

E’ una rivista Open Access e gratuita, ovvero sono gratuiti sia l’accesso agli articoli da parte del pubblico sia la pubblicazione da parte degli autori. Gli articoli vengono condivisi con licenza CC-BY-SA. Gli autori mantengono il copyright del materiale pubblicato.

I bollettini SIFET sono liberamente consultabili da tutti; gli utenti registrati che sono anche soci SIFET ricevono un avviso quando viene pubblicato un nuovo articolo.

La rivista si propone di promuovere contenuti scientifici e divulgativi sui temi della Geomatica. Si compone di quattro sezioni: Scienza, Professione, Didattica, Vita. Tutte le sezioni sono ad accesso aperto (sia per proporre contributi che per l’accesso alla pubblicazione), sottoposte a revisione tra pari ed indicizzate.

Visualizza l’ultimo numero