Il VII Congresso Internazionale di Fotogrammetria e l’annessa Mostra di strumenti e lavori aerofotogrammetrici sono ormai imminenti.
La partecipazione del nostro Paese ad entrambe le predette manifesta zioni sarà particolarmente attiva e da essa risulterà ulteriormente comprovato l'importante contributo che gli inventori, gli studiosi ed i tecnici italiani hanno fornito e forniscono nel campo fotogrammetrico.
Per il buon esito di tale partecipazione la S.I.F.E.T. ha esplicato il pro prio interessamento, mediante opportune iniziative e coordinando, nel modo migliore, l’opera degli Enti e dei Soci che si ripromettono di intervenire a Washington. Sono stati presi (e nel modo più cordiale) gli accordi con la Società Internazionale di Fotogrammetria, definiti i dettagli del programma, assicu rata l'adesione di importanti Amministrazioni pubbliche e Società, fissati gli stands per la Mostra.
D'intesa col Ministero per gli Affari Esteri, la S.I.F.E.T. ha altresì desi gnato il Comitato che dovrà rappresentare ufficialmente l’Italia alle manifesta zioni suddette; tale comitato è presieduto dal prof. Giovanni Boaga, Presiden te della S.I.F.E.T.
Siamo lieti di annunciare ai sigg. Soci, che, accogliendo la richiesta della nostra Presidenza, S.E. Ezio Vanoni, Ministro per le Finanze, si è compiaciuto | accordare al detto Comitato il Suo alto patronato, dando comunicazione in proposito con la seguente lettera: « Ringrazio vivamente del cortese invito rivoltomi e informo che accetto «volentieri di far parte del Comitato d’onore del VII Congresso Internazio «nale di Fotogrammetria e della relativa Mostra, che si svolgeranno quest'anno «negli Stati Uniti d'America. «Auguro sin d’ora alle manifestazioni il più brillante successo ed invio «cordiali saluti ».
A S.E. Vanoni la S.I.F.E.T. desidera esprimere i sensi di gratitudine per la Sua autorevole e benevola adesione.
LA PRESIDENZA