Come si legge nello statuto:

  • La Società Italiana di Fotogrammetria e Topografia è una libera associazione di studiosi, tecnici e organizzazioni pubbliche e private interessati ai processi di acquisizione, trattamento, gestione e diffusione delle informazioni territoriali, con particolare riferimento alle metodologie e alle tecnologie fotogrammetriche, topografiche e geodetiche correlate a tali processi.
  • La SIFET non persegue fini di lucro ed in quanto “libera associazione” non è vincolata ad interessi di pubbliche amministrazioni o di organismi privati, politici, sindacali, industriali e commerciali.
  • La SIFET è costituita dalla totalità dei Soci, che si riuniscono periodicamente in Assemblea.
  • Il Socio in regola con il pagamento delle quote sociali per l’anno in corso gode dei seguenti diritti:
    • ricevere gratuitamente il Bollettino (4 numeri/anno);
    • partecipare alle manifestazioni culturali organizzate o promosse dal Consiglio Direttivo o dalle Sezioni (Congresso annuale e seminari/corsi);
    • partecipare alle votazioni per le elezioni degli organi direttivi centrali e per tutte le altre deliberazioni spettanti all’Assemblea dei Soci; tutti i Soci hanno diritto di esprimere, con voto deliberativo, il loro parere. Il voto espresso direttamente o per referendum da un Socio Collettivo vale come tre voti di un Socio ordinario.
    • fruire dei servizi che la Società organizzerà.
    • in particolare il socio avrà accesso alle sessioni riservate del presente sito dove potrà visionare e scaricare articoli e sussidi.

Sostenere la SIFET divenendo socio aiuterà la Società a svolgere meglio i suoi compiti e consentirà un allargamento delle iniziative formative, divulgative e di raccordo che già sono in atto.

Le persone fisiche, purché maggiorenni, e le figure giuridiche, di qualunque nazionalità e categoria professionale, possono presentare domanda di iscrizione a socio della SIFET. La domanda [che può essere inviata via e-mail] comporta l’implicita accettazione dello Statuto e, qualora il richiedente non sia conosciuto, deve essere convalidata dalla firma di un socio presentatore [può essere sufficiente allegare una e-mail scritta da un socio che auspica l’iscrizione del richiedente].

La domanda di iscrizione è diretta al Presidente della SIFET il quale ne delibera l’accettazione entro trenta giorni dal ricevimento dandone comunicazione al socio, o sottopone la questione al Consiglio Direttivo.

L’effettuazione del pagamento della quota annuale convalida l’iscrizione del socio e lo abilita alla fruizione dei suoi diritti statutari.

Il versamento della quota sociale per l’anno solare in corso può essere effettuato mediante bonifico su:
IBAN: IT58 W 03268 15900 052829127930

intestato a:

Sifet

Una volta eseguito il pagamento, è necessario inviare la ricevuta del bonifico a: amministrazione@sifet.org

Se sei un nuovo socio puoi iscriverti qui.

Contattare comunque preventivamente: amministrazione@sifet.org; tel 011 0907681.