CONVEGNO SIFET 2025 – Brindisi, 18-20 giugno
Il prossimo 66° Convegno SIFET si terrà a Brindisi, dal 18 al 20 giugno 2025. Il tema sarà Cambiamenti (πάντα ῥεῖ).
Il Convegno vuole portare l’attenzione dei partecipanti su un tema che è proprio del nostro tempo: il cambiamento. Ci sono state epoche in cui i cambiamenti sono stati lenti e graduali ed epoche in cui sono stati repentini se non violenti. Oggi la percezione di tutti è che grandi cambiamenti avverranno nell’arco temporale di una generazione. Saranno cambiamenti su piani diversi: scientifico, tecnologico, politico, morale, ambientale.
Come si pone la Geomatica rispetto ai cambiamenti ed alla richiesta di comprenderli e gestirli?
Nella consapevolezza che buona parte dei dati che vengono processati per la comprensione dei cambiamenti non avrebbe senso senza tener conto della loro collocazione spaziale, si propone di approfondire nelle sessioni alcuni temi: la disciplina, il clima, l’intelligenza artificiale e i sistemi di riferimento per la cartografia.
A breve vi invieremo indicazioni più dettagliate sul programma e le attività che verranno organizzate (location, corsi di formazione, sessioni e altro).
Nel frattempo…SAVE THE DATE!
IAG2025
![🌍](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t3f/1/16/1f30d.png)
![📅](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/t7e/1/16/1f4c5.png)
![📝](https://static.xx.fbcdn.net/images/emoji.php/v9/tcc/1/16/1f4dd.png)
Premio Giovani Autori SIFET ad #ASITA2024 – Nuova deadline!
2° premio: 200 €
3° premio: 100 €
Tutti i dettagli nel seguente allegato.
Premio per la miglior proposta “Mi piacerebbe un’app per …” ad #ASITA2024
Conferenza ASITA 2024
La Conferenza Nazionale di Geomatica e Informazione Geografica #ASITA2024 si terrà quest’anno a Padova, dal 10 al 13 dicembre. Anche per quest’anno è possibile inviare delle proposte di comunicazione (abstract) che andranno a popolare gli “Atti ASITA” e una pubblicazione nella collana Springer indicizzata Scopus “Communications in Computer and Information Science Series (CCIS)”.
Ogni informazione al LINK